Assedio di Canelli

assedio di Canelli
...sono dipsiaciuta, oggi volevo consigliare un evento a cui ho partecipato lo scorso anno, L'assedio di Canelli, www.assediodicanelli.it si tratta di una rievocazione storica dell'assalto del paese di Canelli da parte dell'esercito del Duca di Nèvers ..... fermato dall'esercito sguarnito, a causa di una battaglia in corso e dal determinante auito della  popolazione canellese.

Erano anni che cercavo di organizzare questa gita e nel 2016 finalmente siamo riusciti ad andare, ho tenuto in serbo le foto, il racconto e le informazioni raccolte per promuoverlo in prossimità della nuova edizione ....  oggi scopro che è stato sospeso per mancanza di fondi, niente edizione 2017.

Avrei avuto altri luoghi da suggerire e di cui parlare, ma sono così dispiaciuta che questa manifestazione rischi di perdersi che non riesco a scrivere altro.

Mi auguro vivamente che si tratti di un solo anno di sospensione e che la manifestazione si riprenda a breve con nuova forza vitale, perchè noi ci siamo trovati bene, bello il luogo, suggestiva la battaglia, buono il cibo, simpatica l'ambientazione.
Tengo foto e dettagli in serbo per il 2018.


Commenti

Post più popolari