natale & hamburger

luci di Natale Torino


Le luci di Natale rendono magici i luoghi, non potendo fare, per ragioni di lavoro, il ponte dell' 8 dicembre scegliendo mete strabilianti, abbiamo optato per un pomeriggio a Torino.

Centro torino
Metà lo abbiamo dedicato ad una Smart-box che attendeva da tempo di essere "consumata", ma questa è un'altra storia, l'altra metà l'abbiamo trascorsa in centro città semplicemente per godere dell'atmosfera natalizia data da luci ed addobbi oltre che dalle iniziative locali.

Abbiamo scelto di posteggiare al parcheggio Bodoni, nell'omonima piazza, perchè ben collocato rispetto alle nostre mete.
luci di Natale Torino

Usciti da qui sentivamo il forte desiderio di una buona merenda e in Piazza San Carlo siamo entrati alla confetteria Stratta1836, che pare essere rinomata per le caramelle, qui abbiamo assaporato un ottimo caffè e dei buoni dolcetti, anche se era piena di gente ed il personale sembrava piuttosto confuso. 

luci di Natale Torino

Usciti da qui abbiamo percorso via Roma, soffermandoci a guardare spettacoli di strada e qualche negozio, fino a Piazza Castello dove abbiamo puntato al grande Albero di Natale luminoso.


Dopo aver atteso pazientemente il nostro turno per la foto la passeggiata è ripresa lungo via Po, facendo visita a qualche negozio e confrontando le code tra questo e null'altro punto vendita,  avremmo voluto esplorare anche via Garibaldi, ma era praticamente impenetrabile tanto era affollata.

#visitpiemonte
Siccome avevamo una meta per la cena decisa da tempo, ci siamo nuovamente incamminati verso l'auto e soprattutto verso il panino di M** Bun www.mbun.it uno Slow-fast-food che fa hamburger alla "piemontese", da cui i piatti prendono il nome e l'abbinamento di gusti,  in cui servono la Mole-cola cugina torinese della più famosa Coca cola, nel menù bimbi regalano giochi della torinese Quercetti e vantano filiera corta oltre che qualità elevata.
#molecola
Devo dire che a noi piace molto, sono attenti ai dettagli, offrono alimenti anche per celiaci e per altre intolleranze (hanno anche i ganci dietro le sedie su cui attaccare la borsa o lo zaino) peccato sia poco diffuso sul territorio. 
Finita la cena siamo tornati a Bodoni -3 a riprendere la nostra macchina per tornare a casa godendo ancora di qualche scorcio festoso della bella Torino.




Commenti

Post più popolari