Halloween

Non amo tantissimo i festeggaimenti di Halloween, trovo non ci appartengano come cultura, da noi si usava lasciare le castagne bollite sul tavolo insieme ad un bicchiere di vino, la notte del 31 ottobre, ad uso dei defunti e la cosa mi ha sempre spaventata. 
Tuttavia questa tradizione sta entrando sempre più nelle nostre case, anche i miei figli parteciperanno a piccole festicciole e un po' in tutti le città si organizzano eventi dai più semplici ai più articolati.....proprio oggi sono casualmente venuta a conoscenza di un evento particolare organizzato  a Corinaldo in provincia di Ancona.
Che a Gardaland ci siano giorni a tema www.gardalandmagichalloween.it, che le discoteche organizzino le serate così come le pro-loco non mi stupisce più di tanto, ma a Corinaldo è tutto il paese a mobilitarsi ed organizzarsi per l'evento con travestimenti e trucchi, viene eletta Missi Strega e dal sito è possibile seguire tramite 3 webcam lo svolgimento della manifestazione.
La cornice è di tutto rispetto, il paese è molto bello e caratteristico un assaggio lo si trova sul sito del comune www.corinaldoturismo.it  mentre le informazioni per la festa sono disponibili sul sito  www.missstrega.it.
Un opportunità come altre per conoscere il nostro paese, anche solo virtualmente.

Commenti

Post più popolari